lunedì 14 ottobre 2013

Liebster Award

Ieri, in una piuttosto calda domenica d'ottobre, la carissima Valeria mi ha omaggiato del qui presente "premio", in questo suo post: Post di Valeria.
Ora quindi risponderò con piacere alle domande da lei poste, proseguendo così questo simpatico giochino fra bloggers :) Ma prima di farlo, visto che ci sono delle regole specifiche, le rispetto e quindi vado con la Numero 1, ossia vi parlo volentieri in breve di Valeria: l'ho "conosciuta" alla fine di luglio, se non ricordo male scrivendole un commento in un suo post in cui c'era la foto di Phoenix dei Cavalieri dello Zodiaco. Il suo blog mi ha colpito molto perchè estremamente colorato attraverso lo sfondo con tutti quei libri, e poi lessi (non il cane ^^) la spiegazione del perchè aveva chiamato così il suo spazio e quello che ho letto mi è molto piaciuto, mi è sembrata una ragazza che aveva tanto da dire e altrettante cose interessanti da condividere :) Poi il tempo, e altre letture dei suoi pezzi o dei commenti che lasciava qui e lì, mi hanno confermato le mie prime, positive, sensazioni su di lei, che peraltro ha regalato la Wii al suo compagno percui... per me, aveva già vinto lì, già aveva fatto breccia soltanto con quello! ^^ Ahahah :))) Insomma ecco, e concludo, Valeria da quando la leggo mi sembra proprio una ragazza carina, dolce e simpatica che vale assolutamente la pena di seguire :)
Veniamo quindi ora alla Numero 2, cioè rispondere alle sue domande!

"Se la domenica leopardianamente vi affligge, rispondete a queste undici umillime e babeliche questioni... vi sentirete meglio!"

1. Perché hai il nome (o lo pseudonimo) che hai?
Perchè... mi ci chiamo?! ^^ Questa è facile e, purtroppo, la "esaurisco" subito così :D Maurizio è il mio nome, la C è l'iniziale del cognome :)

2. Se fossi un personaggio di fantasia chi saresti?
Qui torniamo proprio al post cui accennavo prima, e che mi fece incontrare Valeria: lì si parlava di Phoenix, e io dissi che avevo sempre preferito Sirio il Dragone nella saga dei "Cavalieri dello Zodiaco". Questo perchè ho sempre avuto una predilezione per i personaggi APPARENTEMENTE secondari, ma in realtà molto importanti e dai grandi valori e, magari, abilità e qualità inesplorate. Perciò ecco, in "Holly e Benji" stravedevo per Philip Callaghan, che non vince assolutamente niente ma ha un talento enorme e una forza mentale incredibile, è poi l'unico (con Holly) che contrasta il "tiro della tigre" di Lenders, non si perde mai d'animo, i compagni lo ammirano come un grande capitano e dà sempre tutto per la sua squadra. Oppure in "Lupin" preferivo nettamente il misterioso Jigen, e così via. Poi se dovessi dirne uno che sia proprio uno, non saprei... però ecco, il concetto è che non amo le cose scontate, non mi piace vincere facile (come dice il famoso spot ^^), è troppo semplice voler essere il protagonista e avere tutto in discesa :) Preferisco prendere altre strade e alla fine alla meta ci arrivo lo stesso, ma a modo mio :) E poco importa se non tutti si accorgono dell'importanza di quel personaggio, chi riesce a farlo, a guardare oltre le primissime apparenze e le scelte più facili e scontate, sarà più che sufficiente alla mia soddisfazione come eroe di fantasia ^^

3. Conosci una o enne lingue straniere?
Di questi tempi anche conoscere l'italiano è "tanta roba"... ^^ ma, battute a parte, conosco l'inglese e, abbastanza, lo spagnolo, che comunque vorrei "affinare" se possibile. Poi, avendo fatto il Classico, ho studiato anche il Latino e il Greco, ma non è che li ricordo con troppo piacere o nostalgia ^^ Però ecco, tecnicamente, anche quelle sono lingue straniere, no? :)

4. Cosa volevi fare da grande quando avevi 8 anni?
L' avvocato. Questo me lo ricordo bene, perchè dicevano tutti che parlavo, parlavo, parlavo e quindi mi sarebbe riuscito bene come mestiere, per le mie "qualità oratorie", ecco ^^ E nonna mi diceva, ovviamente scherzando, che almeno così quando avrebbe tirato una padella in testa al nonno l'avrei difesa io :))))

5. Se hai un'ora libera ti dedichi a...
Dipende, non ho un passatempo o un hobby specifico, ma mi piace provare e saper fare più cose possibili, perciò magari ecco, una volta posso mettermi a cucinare qualcosa di particolare, un altra a scrivere sul blog, un altra a dipingere (recentemente ho restaurato per esempio dei burattini di legno tutti rovinati), un altra ancora a ri-organizzare o sistemare meglio delle cose... oppure fare una passeggiata che spesso mi rilassa molto, o incontrare qualche amico "mettendo su" la cosa in pochi minuti. Insomma diciamo che prendo le cose come vengono e faccio quello che sento in quel momento, non mi piace essere "inquadrato" negli schemi, e questo vale per gli hobby ma pure in generale, ho sempre "faticato" a limitarmi e a conformarmi, sarò uno spirito troppo libero, boh ^^

6. L'ultimo libro che hai letto e il tuo libro preferito
Allora, premetto che di libri ne leggo pochi e probabilmente questa è una mia "mancanza", però in compenso leggo molto il resto, quindi giornali, riviste, notizie sul web... e anche, se non soprattutto, altre persone. E proprio il discorso del blog, ad esempio, mi offre questa straordinaria possibilità, con pure tutta l'imprevedibilità dovuta al fatto che non ho assolutamente idea di cosa mi troverò a leggere, di cosa quelle persone vorranno condividere. Insomma, è ogni volta una sorpresa, e questo mi piace davvero molto :)
Detto ciò, il mio libro preferito è stato "Salvate il Soldato Ryan", l'ho letto diversi anni fa e mi ricordo che me lo "mangiai" proprio, pagina su pagina, davvero bello. E poi infatti ho visto anche il famoso film con Tom Hanks, altrettanto bello. L'ultimo... una biografia, niente di troppo interessante comunque.

7. Una cosa che proprio non capisci
Una sola? ^^ Troppe ce ne sarebbero :) Dovendo indicarne solamente una, direi il comportamento di alcune persone, a volte davvero assisto a cose inenarrabili ed incomprensibili, almeno per me. Anche se poi, in fondo, siamo tutti diversi, abbiamo priorità, valori e, diciamocelo, anche "cuori" diversi... quindi insomma forse basterebbe ricordarsi di questo per capire tante cose, se delle persone "mancano" in uno di questi aspetti, magari nell'ultimo... non è che puoi pretendere di capirle, anzi direi che nemmeno è utile, a nessuno :)

8. Che cosa ti fa ridere senza ritegno?
La comicità fatta bene, non quella volgare ma quella intelligente e spontanea, quella è davvero contagiosa :) Riescono a farla in pochi ma qualcuno c'è, per esempio gli artisti che recitano anche a teatro, tenendo loro spettacoli e riuscendo a catturare l'attenzione del pubblico :) Poi vabbè, mi fanno molto ridere anche le cavolate becere che spara un mio amico in particolare, lui che è Maestro in quel senso :D

9. Il ricordo più bello che hai
Questa domanda potrebbe portare fiumi di parole davvero. E penso che dire solo un momento sarebbe riduttivo, anche perchè dipende dagli ambiti, magari c'è stato un momento "top" nelle emozioni, nelle amicizie, nello sport, nella felicità anche soltanto materiale... si potrebbe fare insomma anche questa distinzione. Dovendo sceglierne uno "a forza"... diciamo 25 aprile 2009, quel giorno fu davvero bello e il momento estremamente felice ;) Però ce ne sarebbero diversi altri "inestimabili" in altri ambiti e per diversi motivi :) Ciò detto, io spero sempre che il momento più bello sia quello che devo ancora vivere :)

10. Cono o coppetta?
Cono tutta la vita. Non se la prendano gli amanti della Coppetta, ma mi "sa" di lord la Coppetta, di anzianotto ^^ Ma dai, su, io sono una persona abbastanza precisa e tutto però ogni tanto... parla come mangi e soprattutto mangia come parli, un bel cono trigusto con panna abbondante non si batte, altro che cucchiaino, coppetta... ci manca solo il maggiordomo Ambrogio a quel punto... eddaje! ^^

11. Vuoi più bene a mamma o a papà?
Probabilmente questa domanda metterà, giustamente, in difficoltà molti. Nel mio caso però non c'è alcun indugio o problema di sorta nel dire "mamma". E mi spiace che sia così, però così è :)

*****

Ok, queste erano le mie risposte, spero soddisfacenti :)
Ora, se qualcuno è arrivato a leggere sin qua (e spero che almeno un anima pia lo abbia fatto ^^), toccherebbe alla terza ed ultima parte, ovvero assegnare a mia volta 11 nuove domande e il premio a 11 bloggers ed informarli della cosa. Però come detto prima io troppo "negli schemi" non ci so stare, non mi piace, e sin qua ci sono stato pure troppo anzi! ^^ E allora la faccio diversa, che dite vi piace? ;) Perciò, "premierò" ovviamente 11 persone con grandissimo piacere, ma quanto alle domande... non ve le faccio. Ma questo non vuol dire che possiate prendervi il premio senza far nulla, oh no :D Ve piacerebbe! ^^ Le domande ci saranno, solo che... ve le farete voi :) E badate bene, non è che evito di farvele io perchè non saprei cosa chiedervi! è solo che PENSO che chi ha un blog lo ha aperto per condividersi, e che nessuno meglio di noi stessi sa farsi le giuste domande, quelle che magari possono servirgli per farsi conoscere ancor più e ancor meglio nel modo che quella persona preferisce :) Insomma ecco, spero si capisca il senso e che ne apprezziate l'intenzione: le domande ve le dovrete far voi, e già soltanto per questo sarà ancor più interessante andarsi a vedere ognuno degli 11 blog, perchè potremo trovarci scritto davvero di tutto! :)
Si, sono un matto da legare, lo so... ma vogliatemi bene, almeno un pochetto, su ^^

Perciò, bando alle ciance, ecco i miei "premiati" (escludo ovviamente Valeria, Lila perchè glielo ha assegnato Valeria ed il "vip" Moz, che sicuro in quanto tale già ce l'ha ^^ ma se non ce l'avesse, allora vale chiaramente pure per lui, facciamo 12 e chissene :D)

Stella Paola
GioGiò
Gioia
Astrolabia
Harley Quinn
En Joy
Beatrice
Ele
Millicent
Claudia Rossi
Rosso-Sahara

Ancora un grazie a Valeria e un saluto a tutti, alla prossima! :)

38 commenti:

  1. Mamma mia che emozione, mi sento famosa!
    Niente foto, niente foto, gli autografi alla fine!
    Ahahah no, a parte gli scherzi; ti ringrazio infinitamente, sei stato gentilissimo e poi mi hai messo per prima :-D
    Però ti comunico che non solo ora dovrò scervellarmi perché non ho 11 blog che mi calcolano ahahah E poi devo pure farmi 11 domande?:-) Sarà un'impresa :)
    Potrei sempre creare degli account fasulli ed usare quelli, vale lo stesso?ihihih Oppure trovare blog ed assegnare il premio così?
    Sarà un lavoro lungo, ma ce la posso fare. :-)
    Grazie ancora :-D e buona giornata.
    Ps. le tue risposte certo che le ho lette tutte :)
    Pps. terribile la battuta di lessi ihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il primo posto nell'elenco... beh, diciamo che FORSE dovevo farmi "perdonare" qualcosa, qualche battuta qua e là (e soprattutto qualche occasione in cui ho avuto ragione facendoti non poco arrabbiare per questo motivo, ma vabbè, shhh... parliamo d'altro ^^)... fai bene comunque a notarlo e farai altrettanto bene a ricordartelo :))))
      Per il discorso 11 blog e 11 domande... per le seconde, le domande, tu sei proprio l'ultima a "preoccuparmi" in quel senso, sono sicuro che ne troverai facilmente e saranno molto interessanti pure :) Per gli altri 11 blog... lì puoi fare come me, cambia le regole, scegline anche solo un paio... come disse George Clooney "immagina, puoi!" :))))) Puoi fare insomma tutto come vuoi tu e se lo vuoi tu, anche solo rispondere alle 11 domande, o mandarmi a quel paese per averti tirato dentro questa storia... è tutto lecito qua :D

      E allora aspetto con impazienza febbrile (^^) di leggerti, sono contento che hai letto tutto quel che ho scritto e ti auguro una buonissima giornata :)

      p.s: la battuta di Lessi/Lessie in effetti... è quel che è, ma visto i gusti "altrui"... pensavo fosse uno standard adeguato.... ahahah ^^ (cavolo, no, sono partito bene chiedendo perdono... non devo ricominciare alla fine! percui, fà conto che non ci sia questo p.s :D )

      Elimina
    2. Avevi cominciato bene, ho pensato 'magari gli abbuono i TORTI passati'; poi vedo il PS e penso 'vedi, son stata troppo buona, lo sapevo'.
      La pagherai, ihih.
      Comunque, per gli 11 blog mo ci penso. Posso mica fare sempre l'asociale :-D
      Buona giornata a te :)

      Elimina
    3. Non imparo mai, lo so. Così come so che la pagherò, e pure cara, ma vabbè.. ^^

      Ciao Paolè ;)

      Elimina
  2. grazie mille: sono onoratisssima del premio :)
    un modo per conoscer(ci) meglio.
    buon inizio di settimana
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, l'idea di base di chi ha ideato questo "premio" infatti credo fosse proprio quella :) Con la "variabile" però che io cambio le regole e dovete farvi pure le domande da voi ^^ ma penso che possa venir fuori qualcosa di carino, libertà assoluta insomma :) Quando avrai/avrete tempo, sarà certo interessante leggervi :)

      Buon inizio di settimana (ma pure tutta, dai ^^) a te ;)

      Elimina
  3. Ahahaha, sì, è vero, ce l'ho già... addirittura quello con la grafica vecchia XD
    Ma non sono vip :D
    Complimenti per il premio ricevuto, e per il coraggio nell'ultima risposta :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero sicuro che lo avessi... che tu ne dica, sei il blogger più "Vip" che conosco, ma attenzione che lo dico nell'accezione positiva del termine, insomma non ti sto dando del Principe Giovannelli (vedi su Google se non conosci, esce pure un gruppo Facebook "notevole" ^^) de noantri ^^ ahaha :))) Sei un personaggio insomma noto, e questo è oggettivo :D

      Per il premio grazie, ma se non era per Valeria.. che è buona.. non credo l'avrei "vinto" ^^ Mentre per la risposta beh, diciamo che non è stata nemmeno questione di coraggio, ma di semplice oggettività anche qui, e non avrebbe avuto senso dire una bugia ;)

      Buona giornata! :)

      Elimina
    2. Ahaha, oddio, personaggio noto... ma non è vero XD
      In ogni caso, tornando alla tua risposta, ammiro la tua spontaneità!

      Moz-

      Elimina
  4. Omioddio.
    Grazie di cuore. :))))))
    In realtà le domande mi sembrano davvero carine e originali.
    Però ci penso. Giuro che ci penso.
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come a scuola, punto a essere il cocco della Maestra... e con questo penso di essermi messo sulla buona strada per riuscirci ^^ ahahah :))))

      Grazie a te, poi pensaci tutto il tempo che vuoi e rispondi a ciò che vuoi, sempre se vuoi e se puoi... insomma, stupiscici come tu sai sempre fare! :) Ciao ciao ;)

      Elimina
  5. Maurizio sei stato fin troppo buono nella tua recensione!! Che carino!!
    Bellissime le risposte... la prossima volta che vengo a Roma ti offro un cono triplo gusto con tanta tantissima panna ;))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh hai preso 5 stelline su 5 nella mia recensione, percui.. pure troppo poco ho detto di positivo mi sa ^^
      Sono contento ti siano piaciute le risposte, del resto hai posto ottime domande ;) e lo sarò ancor più, a questo punto, quando verrà il giorno del gelato con la panna ^^ però non sta bene che me lo offri, facciamo quindi che ce lo prendiamo semplicemente assieme :)

      Ciao ciao, buona serata :)

      Elimina
    2. Aha..allora anche tu ci dai sotto coi gelati ;-)

      Elimina
    3. Di norma no, nel senso che non vado cercandoli... ma se li trovo nel mezzo della strada, e in buona compagnia, di certo non faccio complimenti ^^

      Elimina
  6. non c'entra niente con il post.. ma questo posticino mi piace e tornerò spesso a farmi i fatti tuoi. Sì, lo so, nessuno me l'ha chiesto ma io adoro straparlare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, pure se non c'entra col post piacere di "conoscerti" ;)
      e mi compiaccio (^^) poi di sapere che trovi interessante questo mio spazio, torna pure quando vuoi e a scrivere tutto ciò che ti va, appena posso anche io do uno sguardo dalle tue parti :) Ciao :)

      Elimina
  7. Me la sono scampata! ste catene mi fanno sentire al liceo, al giorno dell'interrogazione XD
    Va be' l'ho già ricevuto il premio, tempo fa..era diverso, non dovevo dire tutte ste cose...almeno per quello che mi ricordo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, ti sei salvata almeno tu ^^ più che altro, ricordavo la super intervista che hai poco tempo fa rilasciato al dottor Moz, tramite la quale poi ho conosciuto il tuo spazio, quindi diciamo che ho pensato che di domande, per un pò, forse non era il caso di fartene altre ^^
      Comunque le catene in genere anche io non le "stimo" più di tanto, quelle che mi arrivano via mail le cestino, quelle su whatsapp (spesso vaccate dove dicono che diventa a pagamento ma se mandi quel messaggio in giro cambia colore non si sa bene in che modo un immagine FISSA e diventa gratis.. veri insulti all'intelligenza insomma ^^) le cancello brutalmente.. insomma non attecchiscono per nulla dalle mie parti ^^
      Ma, in questo caso specifico, il concetto e la motivazione erano molto diverse (quelle catene lì rompono solo le scatole, mettono alla prova la pazienza e insultano spesso l'intelligenza ^^ queste invece aiutano a conoscersi meglio) quindi sono ben lieto di aver "diffuso" la cosa :)

      Buona serata a te, a presto ;)

      Elimina
    2. Ahahaa ok grazie, evitiamo troppe domande per non sentirci "in questura" :D
      La pensiamo allo stesso modo sulle catene via mail e affini:)
      Queste sono molto più simpatiche....

      Elimina
  8. Grazie Maurizio!!! :-) non so se è lo stesso premio ma anche se fosse lo accetto volentieri!:-) d'altronde sul secondo oscar non ci sputerebbe sopra nessuno,no?;-)
    Ma lo sai che siamo simili? Come te anch'io nei cartoni amavo i personaggi secondari...e Sirio il dragone lo adoravo!!!:-) tifavo anche Lenders..:-) al momento non ho una connessione internet da pc ma appena possibile scriveró il mio post. 11 domande??? Poveri i miei follower..avró risposte lunghissime! Hihihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele :) Eheheh, brava, dici bene, il secondo oscar, ma pure il terzo, il quarto ecc... non si disdegnano mai :D Dimostrano anzi che hai "continuità" nel tuo successo, che non hai fatto girato soltanto un film buono e poi niente ^^ ahaha :)))
      Sui personaggi diciamo così "secondari", interessante questa affinità, del resto boh, io trovavo noioso pensare di essere Pegasus, o Holly, o Lupin... oltretutto poi i cosidetti personaggi "secondari", in quelle serie, erano poi in realtà determinanti, perchè Holly senza Callaghan e Mark Lenders il mondiale non lo vince, Pegasus senza l'aiuto di Sirio che si sacrifica contro Capricorn (ricordo tutto ^^) non supera quella casa... Lupin senza Jigen che lo copre gli sparano... quindi tutti sono importanti alla fine, e anzi magari più determinanti del protagonista :)

      Per le domande... vedi quando puoi, quando hai tempo e, soprattutto, la connessione ^^ Non c'è fretta, e quando avrai fatto sarà un piacere leggerti :)

      Ciao ciao, buona giornata! :)

      Elimina
  9. E quindi mi hai restituito pan per focaccia con gli incastramenti :D
    Grazie mille per il premio, e bella idea quella dell'infrazione regole. Ora mi studio qualche bizzarra trovata e lo riproporrò :)
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claro que si ^^ è la dura legge dell'incastramento :)))

      Attendo perciò di leggere cosa ti inventerai, sono curioso al punto da aver già fatto scorte di popcorn guarda ^^

      Buona serata a te :)

      Elimina
  10. Ma che bel regalo! ^_^ sono emozionata, non me l'aspettavo proprio un premio, poi a parte l'onoreficenza comunque è stato un modo per conoscerti meglio e sapere che anche tu dipingi (pretendo di vedere qualche tua creazione) e della tua passione per holly e benji xD ahahhaha Un bacione e grazie ancora. PS.la coppetta è vitale per chi come me si sbrodola ancora a 26 anni :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima :) quindi tu sei una "coppettara"? Hmmm.. vabbè dai, se la scegli non tanto per gusto tuo ma per evitare inopportuni sbrodolamenti ancora ancora va bene.. soprassediamo insomma, e va bene così ^^
      Comunque certo, l'obiettivo di questo "premio" è proprio quello di conoscere e farsi conoscere meglio, infatti vorrò senz'altro leggere cosa ti inventerai adesso :) e intanto per esempio ho scoperto la tua età, che fino a oggi mi era ignota ("supponevo" stesse intorno a quel numero ma non avevo certezze).
      Per "Holly e Benji" beh, credo che più o meno tutti i maschi che sono stati bambini negli anni '90 abbiano amato quel cartone, prova ne sia che ancora oggi ho notato lo stanno rifacendo la sera su Italia Due ^^ e vendono pure i dvd sulla Gazzetta :) Poi certo aveva lati irreali tipo le tattiche inesistenti, o il campo infinito costruito in cima a una collina e i super tiri che erano veri missili terra aria, però vabbè.. sono dettagli ^^

      Buona serata allora, e a rileggerci presto :)

      Ah, per il dipingere.. io in quel campo sono assolutamente un restauratore, un artigiano, un manovale insomma, non certo un artista ^^ insomma sistemo alla meno peggio le cose, non ho certo talento :) però va bene, se ti fa piacere farò qualche foto dei restauri e te la mando :)

      Elimina
  11. che dire.... sono veramente onorata di aver ricevuto questo premio!!! :-)
    Sinceramente non conosco altri 11 bloggers da nominare, ma vorrei donare questo premio a una persona che mi segue assiduamente, spingendomi ad andare avanti e che mi fa pensare che probabilmente non sono così strana come si dice in giro, e che i miei pensieri possano essere condivisi o addirittura spunto di riflessione per qualcuno... Insomma... vorrei tanto dare questo premio a un certo Maurizio C. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, ti ringrazio allora, sei sempre molto originale ^^ un pò come le cose che scrivi, che quasi sempre condivido a pieno e trovo ogni volta davvero interessanti, altro che strani! ;) e se non conosci 11 blogger da premiare poco male, magari ora ci si legge un pò tutti a vicenda e chissà che non ne troverai più di qualcuno da seguire tu e che segua a sua volta te. In ogni caso, io continuerò a seguirti assiduamente pure se fossi da solo ^^

      Grazie del pensiero e del commento, buona serata ;)

      Elimina
  12. Bella intervistona, ora so qualcosa di più su di te. Buona serata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, anche se è solo la punta dell'iceberg questa... ahaha ^^

      Buona giornata a te! :)

      Elimina
  13. Inzomma che ho scampato la tua intervista alla Marzullo fatti una domanda e datti una risposta ahahah
    Comunque grazie per l'intenzione...come preso!
    Buona giornata ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già carissima, te la sei scampata bella, "ringrazia" Valeria che, come scritto, avendoti dato lei il premio ha impedito a me di assegnartelo, sennò non ti saresti di certo "salvata" ^^ Ma come detto, conta l'intenzione... e quella c'era ;)

      Buona giornata a te, ora passo dalle tue parti che vedo un pezzo nuovo, magari proprio questo test qui in risposta a Valeria... vediamo! :)

      Elimina
  14. ironico e divertente tutto il pezzo. sono ancora qui che rido per la risposta sul cono o la coppetta :D
    devo ringraziarti per averci assegnato un posto tra gli undici citati, noi di RossoSahara ci proveremo a porci delle domande, essndo in più di uno, sono certa che ne verrà fuori una bella zuffa... sentiti pure responsabile! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Guenda, che piacere risentirti :) se la "zuffa" vi porterà a tornare a scrivere allora me ne assumo piena responsabilità ^^ vi ho sempre letto con grande piacere, avete un punto di vista tutto vostro e tutto particolare con cui mi piace non poco confrontarmi ;)
      Aspetto quindi quello che ne verrà fuori, poi offro uno cono gelato a tutti, coppette mai! ^^

      Ciao, ti ringrazio del passaggio :)

      Elimina
    2. in effetti potrebbe essere un modo per ricompattare il gruppo e le zuffe per noi sono vitali abbiamo sempre bisogno di confronti, di rinsaldare i nostri legami, solo così sappiamo portare avanti il nostro spazio e ne siamo stimolati.
      e dopo: un bel gelato per tutti! vada per il cono!

      Elimina
    3. Allora.. ci conto! ;) dai dai dai! ^^

      Elimina
  15. Buonasera Maurizio, innanzitutto grazie.. che cosa interessante ci hai proposto, regalo graditissimo il tuo.. perchè, come diceva Gwen, abbiamo proprio bisogno di una bella mossa, anzi direi di un bello scossone, quindi credo proprio che sarà interessante vedere cosa ne uscirà..e qualunque cosa ne esca sarà completamente merito tuo...E
    vada per il cono.. che preferisco ad oltranza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rebecca :) sono contento di risentirti ;) per il discorso della "proposta", se servirà a farvi tornare a scrivere sarebbe il massimo, poi tutti i "meriti" del caso, e nel caso, saranno solo vostri, la "farina" è vostra, mica mia ;) perciò, attendo di leggervi presto :)

      Ciao ciao, grazie di essere passata :)

      Elimina